AVVISO PUBBLICO PER L’ACCESSO A CONTRIBUTI ECONOMICI IN FAVORE DI FAMIGLIE NUMEROSE CON ALMENO TRE FIGLI DI ETÀ INFERIORE A 26 ANNI

Il “Programma di Interventi per le Famiglie Numerose”, con cui si dispone la sperimentazione di Progetti di promozione e misure innovative a sostegno delle famiglie numerose, previsto nel “Piano regionale delle politiche familiari”, ha assegnato agli Ambiti Territoriali specifiche risorse per la realizzazione di tali interventi.

L’Ambito Territoriale Sociale di Galatina è risultato beneficiario di risorse da utilizzare in coerenza con quanto previsto nelle Del. G.R n. 220/2020 e n. 861/2023, per la parte relativa all’intervento per il benessere delle famiglie numerose. Pertanto, in data 16.02.2024, ha tempestivamente divulgato un avviso pubblico per i destinatari della misura al fine di abbattere i costi delle utenze domestiche (luce, acqua, gas).

Potranno presentare domanda i nuclei familiari, anche monogenitoriali, con numero di figli conviventi fiscalmente a carico, pari o superiore a 3, fino al 26esimo anno di età – compresi eventuali minori in affidamento familiare, in affido preadottivo – composti da cittadini italiani o di uno Stato appartenente all’Unione Europea. Per i cittadini extracomunitari è richiesto il possesso del permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo o di un permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno, residenti in Puglia da almeno 6 mesi.

Potranno essere ammessi al beneficio i nuclei che attestino una situazione economica il cui ISEE non sia superiore a € 7.500; qualora dovessero residuare economie sul fondo, sarà possibile ammettere alla fruizione del beneficio economico anche quelli con ISEE non superiore a € 25.000.

Le domande dovranno essere presentate entro il 9 Marzo 2024 e inviate al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.galatina.le.it.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi presso lo sportello di Segretariato Sociale Professionale/ PUA del Comune.

Notizie

Terna incontra online i cittadini di Galatina, Soleto, Sternatia, Martignano, Calimera, Carpignano Salentino e Melendugno (Lecce).

Tutte le notizie
Martedì, 30 Gennaio 2024
L’evento si terrà sulla piattaforma Teams mercoledì 31 gennaio dalle 17 alle 18.30
Calendario della Raccolta Differenziata 2024