AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA CONCESSIONE DI VOUCHER/CONTRIBUTO ALLE FAMIGLIE I CUI FIGLI USUFRUISCANO DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA PRESSO LA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA CON UN ISEE FINO AD A € 10.632,94.

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA CONCESSIONE DI VOUCHER/CONTRIBUTO ALLE FAMI...

Il Comune di Soleto ha manifestato la volontà di utilizzare la somma complessiva di € 5.000,00 derivante dal Fondo di Solidarietà Comunale anno 2023 e finalizzate al potenziamento dei servizi sociali comunali, in voucher da destinare alle famiglie meno abbienti, per il sostegno del pagamento del ticket giornaliero dovuto per il servizio di refezione scolastica.

Destinatari

Nuclei familiari che sono in possesso di ISEE Minori non superiore a € 10.362,94 con figli che fruiscano del servizio di refezione scolastica.

Per usufruire del beneficio bisogna possedere la residenza dell’alunno nel Comune di Soleto; la certificazione Isee Minori 2023 non superiore ad euro 10.632,94; fotocopia di un valido documento del richiedente con copia del codice Fiscale. Per gli alunni diversamente abili è necessario allegare copia della certificazione attestante la disabilità accertata in virtù della Legge n. 104/92.

Presentazione delle istanze.

I nuclei familiari interessati dovranno presentare apposita istanza di partecipazione, corredata di documento di identità e attestazione ISEE Minori in corso di validità, dal 07/12/2023 al 19/12/2023, redatta sul modello allegato al presente Avviso, mediante consegna a mano presso l’Ufficio protocollo dell’Ente comunale oppure mediante invio della documentazione tramite posta elettronica all’indirizzo istituzionale protocollo.comune.soleto@pec.rupar.puglia.it. Sul plico e/o nell’oggetto della mail dovrà essere riportata l’indicazione del mittente e la dicitura “Domanda per la concessione di voucher/contributo alle famiglie i cui figli usufruiscano del servizio di mensa scolastica presso la scuola dell’infanzia e primaria con un ISEE fino ad a € 10.632,94”. Il presente Avviso e il fac-simile di domanda potrà essere scaricato dal sito del Comune di Soleto https://www.comune.soleto.le.it/ o ritirato presso l'ufficio Segretariato Sociale e Spiol Informagiovani del Comune di Soleto.