Indagine di mercato finalizzata all'eventuale affidamento della fornitura di energia elettrica e gas naturale per gli immobili comunali

Scheda di dettaglio

Il Responsabile del Settore Tecnico

Visto:

• il Decreto Legge 07/05/2012 n. 52 convertito in legge n. 94/2012;
  • il Decreto Legge 07/07/2012 n. 95 convertito in legge n. 135/2012;
  • il DPCM 24.12.2015
  • il D.lgs. n 50 del 18/04/2016;

Sentite le indicazioni dell’Amministrazione Comunale;

Ritenuto opportuno eseguire un’indagine di mercato, a scopo esplorativo, attraverso idonee forme di pubblicità, nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento:

AVVISA

Che, in esecuzione della Determinazione Settore Tecnico n. 34/RG del 08/02/2022, il Comune di Soleto intende procedere ad un’indagine di mercato tesa ad individuare operatori economici eventualmente interessati a offrire le migliori condizioni per la fornitura di energia elettrica sia per l’illuminazione pubblica che per gli immobili pubblici e per la fornitura di gas naturale per il riscaldamento, rapportata ai valori attuali praticati da CONSIP.

1) Ente Appaltante:

Comune di Soleto – P.za Vittorio Emanuele II,15 – 73010 Soleto (LE)

Tel. 0836 1904147 fax 0836/667427

e-mail ufficiotecnico@comune.soleto.le.it

pec ufficiotecnico.comune.soleto@pec.rupar.puglia.it

sito web www.comune.soleto.le.it

2) Oggetto dell’Appalto:

L’appalto ha per oggetto la fornitura di energia elettrica e gas naturale, da rendersi in conformità alle vigenti disposizioni normative e regolamentari, alle utenze di illuminazione pubblica e degli immobili comunali del Comune di Soleto.

Vengono fornite le seguenti specificazioni:

Energia elettrica

Ammontare globale presunto della fornitura, che non impegna peraltro l’Amministrazione, è stimato in circa € 155.000,00 oltre IVA;

Numero utenze di pubblica illuminazione (POD): 34

Numero utenze altri usi (POD). 27

Gas naturale

Ammontare globale presunto della fornitura, che non impegna peraltro l’Amministrazione, è stimato in circa € 20.500,00 oltre IVA;

Numero utenze: 8

3) Durata dell’appalto: l’appalto ha durata annuale a partire dalla data di conclusione della procedura di scelta dell’operatore economico e per la durata di mesi 12.

4) Termini e modalità di presentazione dell’offerta:

Energia elettrica

L’offerta dovrà essere migliorativa rispetto al parametro spread assunto dal prezzo corrispondente alle condizioni in essere della proposta pervenuta, e meglio specificata nella Determinazione del Settore Tecnico n. 34/RG del 08/02/2022, e comunque inferiori alle convenzioni CONSIP attive;

Gas naturale

Nell’offerta dovrà essere indicato esclusivamente il prezzo offerto per Smc che la Ditta sarà disponibile a garantire rispetto al prezzo della convenzione CONSIP vigente ed eventuali ulteriori vantaggi che l’Ente comunale potrà trarre dall’affidamento extra CONSIP;

Il contratto per ambedue le forniture avrà la durata annuale dalla data di stipulazione, salvo la condizione risolutiva di diritto con possibilità per il contraente di adeguamento qualora le condizioni di CONSIP e/o delle centrali di committenza regionali, e/o di altri operatori economici, prevedano condizioni di maggior vantaggio economico per l'intestato Ente.

Sul plico o nell’oggetto della PEC dovrà essere apposta la seguente dicitura:

“FORNITURA ENERGIA ELETTRICA E GAS NATURALE – ANNUALITA’ 2022/2023 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE”.

I soggetti interessati dovranno far pervenire al Comune di Soleto l’offerta come sopra dettagliata, che dovrà essere sottoscritta – a pena di esclusione – dal Rappresentante legale/Procuratore speciale e corredato da fotocopia di documento d’identità in corso di validità dello stesso, entro e non oltre le ore 12:00 del 21/02/2022 per mezzo (ad esclusiva scelta dell'offerente):

- Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Soleto;

- Servizio Postale al seguente indirizzo: Comune di Soleto – P.za V. Emanuele II,15 - 73010 Soleto (LE);

- PEC protocollo.comune.soleto@pec.rupar.puglia.it

5) Affidamento del servizio

L’eventuale assegnazione della fornitura avverrà ai sensi di quanto previsto dall’art. 36 co.2 del D.lgs. 50/2016.

6) Disposizioni varie

Il presente avviso viene pubblicato nell’Albo Pretorio on line e sul sito del Comune di Soleto.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.Lgs n. 196/2013 in materia di privacy, i dati vengono raccolti direttamente dal Comune di Soleto e trattati con strumenti manuali ed informatici e per finalità relative alla gestione del procedimento.