Ricerca sponsor pubblici e privati per la campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale denominata “La Sicurezza ci sta a Cuore"

ricerca sponsorizzazioni

L'Amministrazione Comunale e l’Automobile Club di Lecce, il 26 Novembre 2016 hanno firmato un protocollo d’intesa in materia di educazione stradale e promozione della cultura della sicurezza stradale attraverso corsi ed iniziative riservate ai giovani studenti ed ai cittadini.

La finalità è aiutare i nostri giovani guidatori ad imparare a riconoscere e prevenire, le situazioni di rischio e di pericolo sensibilizzandoli, al rispetto delle norme del Codice della Strada per una civile convivenza.

Il protocollo d’intesa prevede un piano articolato di diverse iniziative per la diffusione delle buone pratiche di sicurezza stradale:

1. Attività e iniziative di informazione e trasmissione delle regole;
  2. Attività esperenziali di ricerca-azione centrati sulla cultura della sicurezza stradale attraverso “percorsi didattici-pratici” effettuati dai ragazzi direttamente sulla strada;
  3. Attività di libera espressione attraverso la realizzazione di elaborati video sulle tematiche stradali.

Tra le varie iniziative si è pensato altresì di realizzare:

1. un video in collaborazione con l’U.S. Lecce in quanto si sa che in Italia, il calcio è lo sport più seguito e regala una visibilità da record. L’intento è promuovere, anche fra giocatori, staff tecnico e dirigenti il valore della sicurezza stradale.
  2. Una giornata conclusiva, alla presenza delle Autorità, programmata per il giorno 27.04.2017, dove saranno presentate tutte le attività svolte con la premiazione degli elaborati vincitori del concorso.
  3. una serata musicale "Anni 90 in Piazza Municipio " dove i ragazzi che parteciperanno saranno invitati a lasciare il proprio cellulare e a divertirsi in "SICUREZZA".

Considerato che per incrementare le risorse finanziarie per la realizzazione del detto progetto, è intenzione dell'Amministrazione avvalersi delle risorse di sponsor privati e/o pubblici, da reperire in ambito locale e nazionale, in cambio della veicolazione della loro immagine.

Chiunque fosse intenzionato ad aderire al progetto può inviare la propria candidatura alla pec comunale protocollo.comune.soleto@pec.rupar.puglia.it