In esecuzione della determinazione n. 609 del 28/12/2022 sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di voucher, quale contributo alle spese sostenute dalle famiglie per le rette degli asili nido autorizzati ai sensi della normativa regionale di riferimento, presenti nella Provincia di Lecce, così da incentivare la frequenza anche dei bambini appartenenti a famiglie meno abbienti.

DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO: I voucher/contributi sono destinati ai nuclei familiari con minori a carico di età compresa tra i 3- 36 mesi, residenti nel Comune di Soleto, che abbiano iscritto i loro figli ad asili Rappresentano requisiti di accesso, pena esclusione: 1) essere residenti nel Comune di Soleto; 2) effettiva frequenza ad un asilo nido accreditato da Regione Puglia nell’anno solare 2022, presenti nei Comuni appartenenti agli Ambiti Territoriali Sociali di Martano, Galatina e Maglie ; 3) non usufruire dei voucher di conciliazione di Regione Puglia; 4) Essere in possesso di attestazione I.S.E.E., in corso di validità, non superiore a € 40.000,00.nido autorizzati da Regione Puglia, presenti nella Provincia di Lecce. Non possono partecipare i nuclei familiari che hanno già usufruito del contributo nella precedente finestra temporale.

PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE: I nuclei familiari interessati dovranno presentare apposita istanza di partecipazione, dal 02/01/2023 al 16/01/2023, redatta sul modello allegato al presente Avviso, mediante consegna a mano presso l’Ufficio protocollo dell’Ente comunale oppure mediante invio della documentazione tramite posta elettronica all’indirizzo istituzionale protocollo.comune.soleto@pec.rupar.puglia.it. Sul plico e/o nell’oggetto della mail dovrà essere riportata l’indicazione del mittente e la dicitura “Domanda per voucher/contributo asili nido A.S. 2022/2023”. Il presente Avviso e il fac-simile di domanda potrà essere scaricato direttamente dal sito del Comune di Soleto https://www.comune.soleto.le.it/ o ritirato presso l'ufficio Segretariato Sociale e Spiol Informagiovani del Comune di Soleto.

CONTENUTO DELLA DOMANDA: La domanda redatta sull’apposita modulistica, dovrà essere corredata, a pena di esclusione, della seguente documentazione: 1. Documento di riconoscimento in corso di validità e fotocopia del codice fiscale del genitore che presenta la domanda; 2. per gli stranieri copia del permesso o carta di soggiorno ai sensi degli artt. 5 e 7 della L. n° 40/1998; 3. Dichiarazione I.S.E.E. in corso di validità del nucleo familiare; 4. Documentazione comprovante l’iscrizione presso un asilo nido d’infanzia autorizzato; 5. Documentazione comprovante la retta dell’asilo nido; 6. IBAN per l’eventuale accredito.