Laboratori estivi per minori

Il Comune di Soleto organizza i "Laboratori Estivi" rivolti a minori di età compresa nella fascia di età  6 – 11 anni  ( e comunque frequentanti la scuola primaria) e residenti nel Comune di Soleto. La partecipazione ai laboratori è gratuita e ci si può iscrivere a un solo laboratorio. I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti potranno presentare domanda  utilizzando il fac-simile di schema di domanda scaricabile dal sito www.comune.soleto.le.it. o presso l'ufficio Segretariato Sociale  – Spiol.

Le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo dell’Ente dal  14 al 28 giugno 2021 in una delle   seguenti modalità:

-a mano presso l' ufficio Segretariato Sociale  – Spiol del Comune di Soleto

• mediante pec o mail all’indirizzo comune.soleto@pec.rupar.puglia.it; in tal caso dovrà essere specificata la seguente dicitura “Avviso pubblico per l’individuazione di famiglie beneficiarie dei Laboratori estivi 2021”

Alla domanda, debitamente sottoscritta, dovrà essere allegata la fotocopia del documento di identità del richiedente. Ogni laboratorio ha una capienza massima di 10 partecipanti , che verranno ammessi in base alla data di presentazione della domanda al protocollo comunale.

IL PERIODO DI SVOLGIMENTO DEI LAVORATORI SARA’ NEL PERIODO LUGLIO – AGOSTO 2021.

1. “Favolandia": laboratori di musical sul mondo delle fiabe, attraverso il canto, la danza e la recitazione. A cura di Vocal Academy

Età 6 - 11 anni // Luogo Biblioteca Comunale – spazi esterni/Giorni martedì e giovedì  dalle 17.00 19.00 // Numero incontri 10

1. I libri a colori della Gatta Grigia

Leggere, scrivere e costruire libri con la Gatta Grigia a cura di Arci Artelica e Valigia Parlante

Età  6 - 11 anni // Luogo atrio Palazzo Carrozzini // Lunedi dalle 18.30 20.30 // Numero incontri 6

1. Il corpo e il movimento

Laboratorio di mini volley a cura di Polisportiva Volley S. Pio

Età  6 - 11 anni // Luogo giardino Istituto Comprensivo // Giorni mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20.30 // Numero incontri 8

1. Piccoli tesori. Patrimoni e paesaggi diffusi di Soleto
    Laboratorio sui beni culturali a cura di Zoom Culture

Età 8 - 11 anni // Luogo Biblioteca Comunale spazi esterni e visite guidate nel territorio comunale // //Giorni lunedì dalle 17.00 – 19.00 // Numero incontri 5

1. Tu chiamale se vuoi…… emozioni

Laboratori ludico creativi a cura dell’Associazione F. Marco Attanasi

Età 8 - 11 anni // Luogo Biblioteca Comunale spazi esterni // Giorni mercoledì dalle 17.00 - 19.00 // Numero incontri 4

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’UFFICIO SEGRETARIATO/SPIOL.