Giornata contro la violenza sulle donne

“La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci.” (Isaac Asimov)

Giornata contro la violenza sulle donne

I diritti delle donne sono una responsabilità di tutto il genere umano; lottare contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne è un obbligo dell’umanità; il rafforzamento del potere di azione delle donne significa il progresso di tutta l’umanità.”  (Kofi Hannam)

Quest’anno l’Amministrazione Comunale di Soleto ha scelto di esprimere il proprio sentimento di ripudio verso ogni forma di violenza e a gran voce verso la violenza sulle donne, chiedendo all’Istituto Istruzione Superiore "V.Bachelet" - Copertino, che si è distinto per la sua sensibilità verso il tema, un elaborato creato da un suo studente, per adottarlo come messaggio comunale nella giornata del 25 novembre.

Ringraziamo, per la gentile concessione, la Dirigente prof.ssa Anna Marinella Chezza e in modo particolare l’allievo del corso di “Promozione Pubblicitaria” Deacon Colapietro