ESONERO PAGAMENTO TICKET MENSA SCUOLA DELL’INFANZIA DI SOLETO PERIODO 4 OTTOBRE – 23 DICEMBRE 2021

ESONERO PAGAMENTO TICKET MENSA SCUOLA DELL’INFANZIA DI SOLETO PERIODO 4...

Con deliberazione di G.C. n. 116 del 14/09/2021 il Comune di Soleto ha manifestato la volontà di utilizzare la somma complessiva di € 3.000,00  per esonerare le persone meno abbienti dal pagamento del ticket giornaliero dovuto per il servizio di refezione scolastica.

1.  Destinatari

Nuclei familiari che sono in possesso dei seguenti requisiti:

A) I benefici possono essere concessi a favore degli utenti sulla base dei seguenti criteri in ordine di priorità:

 Famiglie con reddito ISEE ZERO e con tre figli che fruiscano del servizio refezione scolastica;

 Famiglie con ISEE non superiore a euro 10.633,00 e con due figli che fruiscano del servizio refezione scolastica;

 Famiglie con alunni diversamente abili ai sensi della legge 104/1992 e con reddito ISEE non superiore a euro 10.633,00;

 Famiglie con reddito ISEE non superiore ad euro 10.633,00.

2. Criteri di assegnazione

Per usufruire del beneficio bisogna possedere:

 la residenza dell’alunno nel Comune di Soleto;

 la certificazione Isee 2021 non superiore ad euro 10.633,00;

 fotocopia di un valido documento del richiedente con copia del codice Fiscale

Per gli alunni diversamente abili è necessario allegare copia della certificazione attestante la disabilità accertata in virtù della Legge n. 104/92.

3.. Assegnazione punteggi (fino ad un massimo di 10 punti concedibili)

 punti 5 per I.S.E.E. reddito familiare anno 2021 da € 0,00 a € 2.000,00

 punti 3 per I.S.E.E. reddito familiare anno 2021 da € 2.000,01 a € 6.000,00

punti 1 per I.S.E.E. reddito familiare anno 2021 da € 6.000,01  a € 10633,00

 punti 5 per nuclei familiari con almeno 3 minori in età scolare

 punti 3 per nuclei familiari con almeno 2 minori in età scolare

 punti 1 per nuclei familiari con almeno 1 minore in età scolare.

In caso di domande che riportino lo stesso punteggio, sarà preferita la domanda presentata per prima al protocollo del Comunale.

4. Modalità di accesso al beneficio

La domanda, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato, unitamente alla documentazione richiesta, deve pervenire all'ufficio di Segretariato Sociale dal 20/09/2021 e fino al giorno 30/09/2021.

4. Pubblicità

Il presente bando viene affisso all' Albo Pretorio on-line della sede municipale, nel sito del Comune e con affissione di manifesti.