Completamento campagna vaccinale classe d'età 70-79 anni e ultra 80enni - Indicazioni operative

Nota dell'Asl Lecce

Completamento campagna vaccinale classe d'età 70-79 anni e ultra 80enn...

Con una nota Regionale ed una Circolare del Presidente dell'Unità di Crisi si notizia che tutti i soggetti di età compresa tra i 70 e i 79 anni (nati prima del 31/12/1951) che non si siano prenotati attraverso i canali dedicati o che abbiano saltato l'appuntamento previsto nella data dedicata, possono presentarsi ad accesso diretto presso il PVP del territorio di residenza e sarà garantita loro la vaccinazione fino al massimo di dosi disponibili per la giornata.

Questo Piano Vaccinale integrativo, basato sull'accesso diretto, sarà garantito a partire dal 5 maggio e sino all'11 maggio con l'obiettivo prioritario di raggiungere il target fissato a livello regionale.

Si conunica, altresì, che a partire dal 6 maggio e fino all'11 maggio le persone di età pari o superiore a 80 anni, che siano nelle condizioni di deambulare e che abbiano ricevuto la prima dose di Pfizer da almeno 21 giorni, possono recarsi spontaneamente presso l'HUB nel quale hanno effettuato la prima dose per la somministrazione della seconda dose e completare, così, il ciclo vaccinale in tempi più brevi.