Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021

Si informa la cittadinanza che ha preso il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.

Anche il nostro Comune partecipa attraverso due diverse rilevazioni campionarie denominate “Areale” e “da Lista”.

La rilevazione Areale termina il 18 novembre 2021.

La rilevazione da Lista termina il 23 dicembre 2021.

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Si partecipa alla rilevazione Areale:

• Mediante la compilazione del questionario tramite un rilevatore incaricato dal Comune entro il 18 novembre. Vi partecipano le famiglie che risiedono negli “indirizzi campione” selezionati dall'Istat.

Si partecipa alla rilevazione da Lista:

• Mediante la compilazione del questionario online sul sito Istat oppure tramite un rilevatore incaricato dal Comune a partire dall'8 novembre e fino al 23 dicembre. Vi partecipano solo le “famiglie campione” che hanno ricevuto una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso al portale Istat.

La Famiglia deve attendere di essere contattata dal rilevatore incaricato dal Comune, prendere appuntamento e scegliere la modalità di risposta al questionario (domicilare, telefonica o presso gli uffici comunali).

Per informazioni si può contattare l'Ufficio Anagrafe telefonando al numero 0836.667014 opzione 4.