AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2021/2022 (ART. 27 della LEGGE 448/1998 – D. LGS. 63/2017)

AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUIT...

Si informa che la Regione Puglia ha emanato l'avviso  per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2021/2022, rivolto alle studentesse e agli studenti residenti nei Comuni della Regione Puglia.

L'avviso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di 1° e di 2° grado del sistema di istruzione nazionale, per accedere al beneficio l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità al momento della presentazione dell’istanza, non potrà essere superiore a € 10.632,94. Il  sistema informatico di presentazione delle istanze acquisirà i dati sull’ISEE direttamente dalla Banca dati dell’INPS, tramite cooperazione applicativa. Pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una attestazione ISEE valida.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva  sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione Libri di testo a.s. 2021/2022.

L'accesso all’area riservata del portale può essere effettuata alternativamente tramite:

➢ SPID (accesso tramite identità digitale) o, in alternativa, con CIE (carta di Identità Elettronica) o con la CNS (TS-CNS) (Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria)

➢Utilizzo delle credenziali di accesso al portale  www.studioinpuglia.regione.puglia.it, per gli utenti già registrati e per un periodo transitorio che terminerà il 30 settembre 2021.

La procedura sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 17/05/2021 e fino alle ore 14.00 del 20/07/2021; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

PER RICEVERE ASSISTENZA E CHIARAMENTI NELLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA RIVOLGERSI PRESSO GLI UFFICI INFOGIOVANI-SPIOL/SEGRETARIATO SOCIALE – PIAZZA VITTORIO EMANUELE II  telefono 0836/667014 interni 207 – 208.