AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA (PTPCT) 2023/2025

scadenza 30.09.2023

Questa Amministrazione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPCT) 2023-2025, contenente anche il Piano per la Trasparenza.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Il presente avviso è rivolto dunque ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Soleto, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholders (portatori d’interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2023-2025 (nell’ambito dell’apposita sezione prevista nel PIAO)
Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 30.9.2023, il proprio contributo propositivo utilizzando il modello predisposto e allegato al presente avviso all’indirizzo protocollo.comune.soleto@pec.rupar.puglia.it
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si rimanda al Piano di Prevenzione della Corruzione del Comune di Soleto per il triennio 2022/2024, pubblicato sul sito internet dell’Ente:
Il presente avviso è pubblicato sul sito internet dell’Ente, all’albo pretorio e nella sezione Amministrazione Trasparente, raggiungibile tramite il link di cui sopra.

Soleto - 25.9.2023