AFFIDAMENTO SENZA FINI DI LUCRO DI SPAZI DESTINATI A VERDE PUBBLICO

L'Amministrazione Comunale considera il verde pubblico un bene comune ed è sua intenzione favorirne la tutela attraverso la partecipazione diretta, senza fini di lucro, dei cittadini alla cura e al decoro del paese.
Con deliberazione di C.C. n.32 del 29/09/2014 è stato adottato il "Regolamento per l'affidamento senza fini di lucro a soggetti pubblici e privati, di spazi destinati al verde pubblico" il quale prevede che cittadini residenti, in forma singola o associata (Associazioni, circoli, condomini), istituzioni scolastiche, enti religiosi ed operatori commerciali, possano ottenere l'affidamento di specifiche aree verdi (Largo Osanna, Villa Genova, Villa S. Pio, rotatorie varie), affinché mantengano, conservino e migliorino le stesse, secondo le destinazioni urbanistiche vigenti.
L'Amministrazione è certa di stimolare, con la detta iniziativa, l'interesse dei cittadini verso forme di collaborazione volontaria a tutela dell'ambiente urbano.
Pertanto, si invitano gli interessati a presentare istanza al protocollo comunale (il modello è disponibile sul sito www.comune.soleto.le.it oppure in distribuzione presso l'Ufficio Tecnico Comunale).