Il "Lago del capraro" - Luoghi d'acqua tra Soleto e Sternatia

Seminario presso Aula Consiliare - Via Umberto I

Il Lago del capraro - Luoghi d'acqua tra Soleto e Sternatia

Gli stagni temporanei nediterranei sono luoghi d'acqua, spesso molto piccoli, e rappresentano ambienti rari. Custodiscono una ricca biodiversità con specie rare e protette a livello internazionale. La Puglia, come poche altre aree in Italia, ne è particolarmente ricca e il territorio di Soleto e Sternatia ne ospita diversi, alcuni dei quali riconosciuti come Siti di importanza Comunicataria.

INTERVENTI

Graziano Vantaggiato - Sindaco di Soleto