Manifestazione di interesse per la partecipazione agli eventi organizzati nell’ambito di “OPENSALENTO – ARTI, SUONI E SAPORI DEL MEDIO SALENTO” dal Comune di Soleto nei giorni 26/12/2014 e 04/01/2015

Scheda di dettaglio

Con Delibera di Giunta Comunale n. 188 del 11/12/2014 è stato approvato il programma definitivo del progetto " Opensalento – Arti, suoni e sapori del medio Salento" – a cura del Gal Isola Salento.

Il progetto prevede due eventi, e precisamente:

- 26 dicembre 2014 - Festività di S. Stefano:

esecuzione in mattinata, dello spettacolo bandistico a cura della Banda dell'Ass. Culturale Grecìa Salentina.; dalle ore 19.00 nel centro storico spettacolo "Tam Tam. Ballati de Iernu", realizzato per il Comune di Soleto, dall'Ass. Musicale Dilinò con il seguente programma– ore 19,00 Aperitivo Salentino - ore 20.00 concerto musicale di Anna Cinzia Villani e Antonio Corba - ore 21.00 Mascarimirì – ore 22.30 Insintesi.

- 04 gennaio 2015. "Soleto d'inverno ... dal Centro Storico al Presepe", organizzata con la collaborazione gratuita dell'Associazione Arciconfraternita Anime SS. E e Rosario.

In entrambe le manifestazioni, è previsto un percorso enogastronomico e l' esposizione di prodotti tipici, alimentari e non; nel primo evento tale percorso sarà allestito nel centro storico, nel secondo su via Madonna Delle Grazie.

Il Comune di Soleto ha intenzione di promuovere, in detti eventi, i prodotti agroalimentari e l'artigianato tipico, attraverso il coinvolgimento delle aziende operanti sul territorio; a tal fine, indice un'avviso pubblico per raccogliere manifestazioni d'interesse da parte delle aziende di settore che vogliano partecipare gratuitamente.

In relazione alla disponibilità degli spazi o ad esigenze organizzative, è facoltà del Comune di Soleto a proprio insindacabile giudizio, inserire le aziende che hanno risposto al presente avviso ed escludere quelle le cui caratteristiche produttive e commerciali non siano inquadrabili nelle categorie di attività sopra indicate.

Il Comune di Soleto metterà gratuitamente a disposizione delle aziende partecipanti lo spazio da occupare con i propri prodotti.

Per partecipare è necessario far pervenire il modello di manifestazione d'interesse, debitamente compilato entro e non oltre il 22/12/2014 al seguente indirizzo di posta elettronica protocollo.comune.soleto@pec.rupar.puglia.it, ovvero all'Ufficio Protocollo del Comune di Soleto.