Convegno formativo in materia ambientale a Galatina: protagonisti la Polizia Locale e Forze di Polizia

Questa mattina, presso l'Hotel Hermitage a Galatina, si è svolto il convegno formativo in materia ambientale rivolto agli operatori di Polizia Locale e Forze di Polizia organizzato dal Comune di Soleto.
Nell'ottica di una formazione continua al fine di migliorare costantemente il livello di conoscenze professionali, il convegno ha avuto come oggetto le tecniche di polizia giudiziaria ambientale: abbandoni e discariche abusive e relative prescrizioni.
I saluti istituzionali sono stati affidati al Sindaco di Soleto, Graziano Vantaggiato, seguiti dal Comandante della Polizia Locale Lecce, il dott. Donato Zacheo, e dal Comandante del Noe dei Carabinieri, Magg. Dario Campanella. Durante il convegno, è intervenuto anche il procuratore Leone De Castris per dare i suoi personali saluti.
Tra i relatori, poi, sono intervenuti la Dott.ssa Elsa Valeria Mignone, Pocuratore Aggiunto della Repubblica, e il Maresciallo Maggiore Dott. Antonio Panico, del Nucleo Operativo Ecologico Carabinieri di Lecce.
Ha moderato il Col. Dott. Donato Zacheo.